martedì 17 marzo 2009

Ecco come esportare il fascismo!

Il filmato, purtroppo, è in francese, inizia a parlare dell'Italia al minuto 5, e al minuto 7 Borghezio non accortosi di essere stato ripreso consiglia l'amico francese pronunciando le seguenti parole:
“Occorre insistere molto sul lato regionalista del movimento. E’ un buon modo per non essere considerati immediatamente fascisti nostalgici, bensì come una nuova forza regionalista, cattolica, eccetera eccetera… ma, dietro tutto ciò, siamo sempre gli stessi”.




Ciò dovrebbe farci pensare molto, ovviamente, onde tutelare l'onorabilità delle proprie battaglie, la Lega Nord (che non è un partito fascista, che al di là del federalismo e della sicurezza non persegue secondi fini, e che quando legifera contro i migranti lo fa per tutelare i migranti stessi) senza esitazione provvederà ad espellere dal partito l’eurodeputato Mario Borghezio... Siamo fiduciosi!!

Sempre in questo documentario francese si parla di due sindaci, Tosi e Alemanno. Il primo viene mostrato alla testa di un corteo organizzato da Forza Nuova e Fronte Veneto Skinheads, a braccetto con Andrea Maggioranzi, consigliere comunale che del Fronte Veneto è stato leader. Di Alemanno, invece, viene presentata una foto inedita che lo ritrae al funerale del suo “consulente personale”, Peppe Dimitri, uno dei fondatori di Terza Posizione e dei Nuclei Armati Rivoluzionari. L’attuale sindaco di Roma, circondato da braccia tese, porta in spalla il feretro, a pochi passi dal saluto romano di Gabriele Adinolfi, protagonista di spicco degli anni di piombo condannato per appartenenza ad organizzazioni terroristiche (ancora Terza Posizione e Nuclei Armati Rivoluzionari).
Pur credendo che le persone possano cambiare idea e accorgersi degli sbagli del passato queste immagini risalgono ad appena un paio di anni fa, ma dal canto nostro non disdegniamo il sano ottimismo.
Approposito di ottimisti, nel video c'e' pure Berlusconi che dice: “Mussolini non ha mai ucciso nessuno – ha giusto mandato qualcuno in vacanza”.
Beh che dirvi se non buona visione!



Edit
Ecco il link alla fonte
http://danielesensi.blogspot.com/2009/03/mario-borghezio-getta-la-maschera-il.html

Condividi su FacebookCondividi su Facebook

6 commenti:

daniele sensi ha detto...

Inserire link alla fonte della notizia, please

jstrang ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jstrang ha detto...

Scusa, nella fretta il mio amico si sara' dimenticato di inserirlo.
Ora dovrebbe comparire.

daniele sensi ha detto...

Ué, calma! Le notizie vengono scritte per essere diffuse. Il link è auspicabile solo per evitare che la serp di Google tiri brutti scherzi alla fonte originaria.
;)

Paggio ha detto...

Volevo scusarmi con Daniele Sensi per non averlo riportato nelle fonti, ma ieri sera quando ho scritto l'articolo era molto tardi, e mi deve essere sfuggito.

Paggio ha detto...

Si hai ragione, soprattuto se è il blog fatto bene!